Uscita didattica al Cerbaro

La storia continua…
Lunedì 29 maggio si è svolta l’uscita didattica tanto attesa dai bimbi della scuola dell’infanzia “Santa Maria” di Valli del Pasubio. Tanto attesa perché la programmazione educativa-didattica sulle 4 stagioni ha avuto, tra i suoi percorsi, la lettura di un libretto dal titolo “I segreti del bosco”, preceduta da un uscita nel bosco ad ottobre, alla ricerca della apparente scomparsa di fata Propizia e della preoccupazione del suo prode amico elfo Fulvo. Qualche giorno fa la storia si è conclusa con il ritrovamento dei due amici, scoprendo così che fata Propizia in realtà è la primavera, ricordando a tutti i bambini di voler bene e rispettare l’ambiente, in tutte le stagioni perché prezioso.

La storia de “Il segreto del bosco” è rappresentata attraverso varie figure tipiche montane a Bosco di Tretto e l’autrice di questo libretto è un’insegnante di Poleo.

Percorso bellissimo di esplorazione, che noi maestre abbiamo reso ancora più reale facendo trovare nel luogo fata Propizie ed elfo Fulvo in carne ed ossa.

Beh… che dire… sorpresa riuscita!

L’uscita didattica si è trasformata in una grande festa dove i protagonisti sono stati i bambini alla scoperta della bellezza della natura.

Le insegnanti